La cattedrale di Otranto
06 Aprile 2024Palazzo dei Dondoli partner a Lecce per un’esperienza unica
17 Maggio 2024La città di Otranto, situata sulla costa adriatica del Salento, è conosciuta per le sue acque cristalline, le spiagge dorate e la ricca storia che permea ogni angolo dei suoi vicoli. Tuttavia, numerose marine limitrofe meritano di essere esplorate dai visitatori in cerca di nuove avventure e panorami mozzafiato lungo questa splendida costa.
Una delle marine più pittoresche nelle vicinanze di Otranto è Castro Marina, un incantevole borgo marinaro che offre ai turisti la possibilità di passeggiare lungo le stradine strette e tortuose del centro storico, esplorare il paesaggio con le sue numerose grotte naturali e godere di panorami unici sul mare.
A pochissimi chilometri da Castro, la Cala dell’Acquaviva rappresenta un vero gioiello del Salento, una piccola baia di acqua cristallina circondata da una rigogliosa vegetazione che deve il suo nome alla presenza di sorgenti d’acqua fredda che si riversano in mare.
Nella suggestiva insenatura, i visitatori possono godere di acque turchesi che ben si prestano ad attività di snorkeling o a esplorazioni in barca.
Proseguendo lungo la costa adriatica, si incontrano i maestosi faraglioni di Sant’Andrea, uno degli scorci più suggestivi del Salento, dominato da iconici e imponenti scogli che, emergendo dalle acque, regalano uno spettacolo unico nel suo genere, rappresentando una meta imperdibile per gli amanti della natura.
Queste marine offrono così un’ampia gamma di esperienze e attività per i visitatori in cerca di avventure e bellezze naturali nel cuore del Salento.